Bandiere Blu nel Salento

Bandiere Blu nel Salento

Anche quest’anno il Salento è stato riconosciuto tra i mari più puliti d’Italia,sono quattro le località premiate con l’importante vessillo della BANDIERA BLU, si riconfermano Otranto, Castro, Salve e  la marina di Melendugno.

Il mare cristallino, la cura delle città e dei litorali, la possibilità di accedere al mare unita agli impianti di depurazione funzionanti e ad una buona gestione dei rifiuti hanno fatto si che anche per il 2012 potesse sventolare l’importante riconoscimento delle bandiere blu.

Da anni l’obiettivo del Salento è quello di tutelare e riservare la propia terra dedicandosi ad un turismo sostenibile che porta a non alterare le risorse naturali di cui questo  territorio è ricco,questa è la ricetta vincente che ha fatto ancora una volta del Salento una località d’amare e tutta da esplorare.

Se stai cercando una struttura dove dormire ad Otranto e nei dintorni, un hotel a Pescoluse o a Torre Pali, ovvero nelle marine di Salve “bandiera blu” 2012, oppure un bed and breakfast a Castro o ancora una struttura a Torre dell’Orso (Marina di Melendugno) consulta le nostre proposte in strutture ricettive nel Salento.